Utilizziamo i cookies tecnici per assicurarti la migliore esperienza nel nostro sito. Proseguendo nella navigazione di questo sito l'utente accetta l’uso dei Cookies tecnici.

Quotazione

Quotazione oro usato

La quotazione dell'oro usato, o per meglio dire lavorato, equivale al suo valore commerciale.
Come spiegato qui, il valore dell'oro quotato in borsa, si riferisce alla sua forma pura, ovvero all'oro da 24Kt e il suo valore si misura in grammi o in "Once Troy". questo tipo di oro è diverso da quello che compone la maggior parte dei nostri gioielli; molto spesso, infatti, i monili che acquistiamo contengono oro in lega con altri metalli che vanno così a diluire la purezza dell'oro stesso. I gioielli o gli oggetti in oro disponibili sul mercato sono, di solito, in lega con latri metalli, poiché il metallo giallo risulta essere troppo morbido per essere utilizzato da solo per le lavorazioni di gioielleria. Per questo viene legato ad altri metalli preziosi che ne aumentano la resistenza.

QUOTAZIONI:

La quotazione dell'oro usato: cosa sono i carati?

Il termine carato è utilizzato nel settore dell’oreficeria con un duplice significato, sia come unità di misura della massa di materiali preziosi, che come indicatore della purezza delle leghe che contengono oro. Il numero di carati quindi sta a rappresentare la quantità d’oro contenuta in un oggetto.

La stima di un oggetto in oro, è quindi data anche dalla sua caratura, oltre che dal prezzo in borsa del momento. Per determinare il prezzo dell’oro usato è necessario tenere come punto di riferimento le quotazioni dell’oro usato, un dato in costante aggiornamento e oscillante, determinato due volte al giorno dalla Borsa di Londra.

Il valore del tuo oggetto dipende anche dal tipo di metallo con il quale è legato l’oro. Le quotazioni dell’oro usato, disponibili sul nostro sito, ti consentono di scoprire con largo anticipo a quanto ammonta il tuo guadagno dalla vendita del tuo vecchio gioiello in oro.

È bene rimanere sempre informati e aggiornati sugli andamenti delle quotazioni dell’oro, per conoscere sempre con precisione il prezzo dell’oro usato.

Per sapere quanto è prezioso il tuo gioiello e avere una quotazione del tuo oro precisa rivolgiti ad una delle nostre filiali.

Contattaci per ricevere una stima reale e professionale del tuo oro


D.I. MARINIELLO LUIGI
Partita IVA 04792921217
C.F. e N° inscrizione: MRNLGU85S10F839F
del Registro delle Imprese di NAPOLI
Indirizzo Sede legale: FRATTAMAGGIORE (NA) Via Mazzini, n.40 - 80027
Indirizzo PEC: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Numero REA NA - 721037
Copyright 2016 Banca de Oro ®
Developed by Fidelity CardWEBAPP SRL
Module Layouts

Scarica l'APP COMPRORO disponibile su Google PlayScarica l'APP COMPRORO disponibile su App Store